Enel Green

un set pitturato di verde

Il set

La Campagna per Enel Green 100% con Saatchi & Saatchi Milano prevedeva lo stesso concetto del film, dove Alessandro Cattelan si muove in un mondo completamente verde. E' chiaro che questo lavoro dal punto di vista fotografico poteva essere prodotto e realizzato in vari modi: dal semplice 3d alla banca immagini. Noi invece per 'complicarci la vita' abbimo deciso di costruire da zero un set in studio e di dipingerlo completamente di verde, inclusi tutti gli oggetti e la pianta presente! Ma non un semplice verde, il verde Enel! 
AGENCY
SAATCHI & SAATCHI
ECD
AGOSTINO TOSCANA
CREATIVE DIRECTOR
MANUEL MUSILLI
ART DIRECTOR
ALESSANDRO DANTE
Ricordiamo ancora lo sguardo sbalordito del cliente appena entrata sul set: un mix di felicità, stupore e ammirazione che non dimenticheremo di certo.

Layout

Il layout che abbiamo ricevuto dall'agenzia era leggermente più chiuso come ambiente, quindi nel nostro disegno abbiamo proposto una situazione di living più aperta con una quinta a sinistra che comprendesse una finestra molto grande dalla quale far filtrare la luce per dare ancora di più una sensazione di casa vera. Le ombre e le luci infatti in un lavoro del genere sono fondamentali per non renderlo piatto o finto. Anche gli accessori come piante e quadri arricchiscono un'ambiente e la boiserie ha dato quel tocco di design in più che ha fatto la differenza. Tutto fatto a mano!

Scatto concluso.

Alla fine di tutto abbiamo voluto farci una foto 'epica' insieme al responsabile Enel su questo progetto - Silvia Sasso - in cui tutti e tre guardiamo l'infinito attraverso al finestra del nostro set :)